Monohull / Monocat Atoll 43
Dufour Yachts
Veliero misto e originale, salutato dalla stampa spacialistica alla sua prima uscita come il primo « monomaran », disegnato da Philippe Briand, é nei fatti un MONOCAT come brevettato da Dufour Yachts, che ha tutte le finiture di un catamarano ma in versione monoscafo ; conserva tutte le sue performances navigando a vela, e possiede delle dotazioni facilmente abitabili in equipaggio ridotto.
L’Atoll 43 é il primo monoscafo di serie a proporre un accesso facilitato al ponte. Si tratta quindi di un imbarcazione all’avangurdia rispetto all’ingegneria nautica attuale, molto più costosa per questa gamma di imbarcazioni.
Nel caso in cui ne abbiate bisogno, le sue particolari dimensioni, vi permetteranno di trovare più facilmente un attracco nei porti affollati in alta stagione, al prezzo di un monoscafo,
Il ponte e la cabina di pilotaggio si trovano sullo stesso piano, scendendo troverete 4 cabine doppie e 2 sanitari.
Grazie a un ponte luminoso e a una vista panoramica a 360°, con un grande « bimini » rigido ma scorrevole, per proteggervi dal sole, tutto l’equipaggio a bordo potrà approfittare della crociera grazie al salottino sul ponte, e allo stesso tempo, partecipare alla navigazione e alle manovre dalla cabina di pilotaggio.
Il ponte principale é molto spazioso : nella parte anteriore una grande spianata per prendere il sole offre un ulteriore spazio vivibile, mentre la parte posteriore dotata di un accesso diretto al mare vi regalerà dei bagni e attività acquatiche memorabili. Abbiamo in oltre realizzato un sistema modulabile, nella parte anteriore, per offrirvi una cabina estiva. Una vera e propria camera sotto le stelle.
Scendendo, nel cuore dell’imbarcazione, troverete le cabine e i sanitari. Soluzione estremamente comoda per chi vuole riposarsi anche quando gli altri approfittano del ponte in girnata o serata. Ognuno puo trovare il suo spazio di serenità e libertà a bordo del Padishah.
La cucina é completamente attrezzata con una batteria completa di utensili, forno, fornelli, e un frigorifero di 180 L. Coperte, lenzuola, cuscini sono compresi nel noleggio senza alcun supplemento. 2 delle 4 cabine sono trasformabili in un unica grande stanza matrimoniale o VIP. L’energia eolica alimenta tutti i servizi, tra cui il frigoboat che permette di mantenere i viveri al fresco.
Grazie a una riserva di 1000 L d’acqua dolce, 500 L di carburante, un grande armadio e numerosi scomparti, il veliero offre davvero una grande autonomia
Anche per le famiglie con bambini in tenera età si tratta di un’imbarcazione molto sicura: i corridoi del ponte sono sufficentemente larghi per permettere una circolazione interna ed esterna assolutamente protetta, e visto che il ponte é al centro della vita di bordo potrete avere in ogni momento uno sguardo sui bambini senza privarvi del piacere della navigazione.
Il Padishah é un imbarcazione perfetta per navigare in condizioni ideali
Noleggio con o senza skipper (brevetto capitano 200)
Crociere di corta o lunga durata nel Meditarraneo (da 8 a 10 persone max)
Uscite giornaliere o nel weekend di cabottaggio (12 persone max)
AMENITIES
- 4 double berth cabins
- 2 bathroom +wc
- Galley : fully equipped kitchen, oven, plate with 2 Gas hob, fridge 150l & frigo boat, hot and cold running water under pressure, cooking utensils, glasses, plates and cutleries.
- Dock outlet
- The big bath platform allows a very easy access to the sea, hard top, sun deck, deck shower
- A cabin under the stars in summer
ELECTRONICS
- 1 GPS fixed + 1 Garmin maps reader
- Loch speedo Raymarine
- Autopilot Autohelm
- VHF : 1 fixed ASN / AIS coupled GPS + 1 portable RT311 Navicom
- Radio/CD – MP3 player
DIVERS
- Armement hauturier
- Life raft : 8 pax
- Accommodation : 8A/10B/12C including skipper
- black water tanks : yes
- Wind turbine AMPAIR 100